“Non credere a ciò che ti dicono i tuoi occhi. Tutto ciò che vedono è limitato. Guarda con l’intelletto, scopri ciò che già sai, e troverai il modo di volare.”

Richard Bach

Il libro di Richard Bach “Il Gabbiano Jonathan Livingston” fu di grande ispirazione, ci suggerì il nome e ci ha spinto ad agire ed operare con umiltà, dedizione, coraggio ed ambizione. Come il gabbiano Jonathan, che ha scelto di volare oltre i limiti del suo mondo, anche noi di LCP Livingston Capital Partners, in un mondo che spesso impone confini rigidi e limitazioni, crediamo nella possibilità di spingerci oltre, sfidare le convenzioni e trovare soluzioni adatte alle esigenze di ognuno. Eccellere, cercando di trasformare ogni sfida in un'opportunità per crescere e migliorare, restare coerenti e aperti all’ascolto dei nostri clienti è la strada che abbiamo scelto per perseguire risultati concreti e raggiungere gli obiettivi che abbiamo condiviso. LCP Livingston Capital Partners è qui per accompagnarvi in questo viaggio e supportare le vostre scelte in termini di investimento e pianificazione.

Identità

LCP è una società di Wealth Management e di Family Office indipendente nata per supportare individui, famiglie ed imprese a preservare ed accrescere il proprio patrimonio. Focalizzandoci sulla comprensione degli obiettivi di lungo periodo e con uno sguardo attento al cambiamento, eroghiamo servizi personalizzati di gestione patrimoniale e di consulenza finanziaria e strategica. Con impegno, passione e senso di responsabilità vogliamo onorare la fiducia che ci viene riposta e raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti.

Nasce LCP Livingston Capital Partners SA

Nasce il progetto formativo «The LCP – J.H.SAIS EES educational partnership» In memoria di Kathryn A. Knowles

Ottiene autorizzazione FINMA in qualità di gestore patrimoniale ai sensi del art. 2 cpv.1 let.a della Legge sugli Istituti Finanziari (LIsFI)

Partnership con KOMOREBI INVEST SUISSE SA

Ottiene autorizzazione FINMA a svolgere l'attività di consulenza in investimenti collettivi di capitale di tipo UCITS

Valori

Responsabilità

La consapevolezza dell'importanza di quanto siamo chiamati a fare e dell'impatto che il nostro operato ha ci impone e ci guida verso un agire responsabile.

Stabilità

Per noi stabilità significa essere presenti, agire e investire pensando al lungo periodo ed avere uno sguardo sempre attento alle generazioni future.

Trasparenza

Comunicare ogni aspetto del nostro lavoro in modo chiaro, semplice e comprensibile è per noi un obiettivo prioritario.

Partnership

Per noi partnership significa valori condivisi e la ricerca di un costante allineamento di interessi con i nostri clienti.

Noi

Il nostro team è composto da professionisti con competenze diversificate nei settori della finanza, della gestione patrimoniale e della consulenza strategica. Questa varietà di esperienze ci permette di operare in modo sinergico, fornendo ai nostri clienti soluzioni integrate e su misura. In aggiunta alle risorse interne, collaboriamo con una rete consolidata di esperti altamente qualificati in settori complementari, ampliando così la nostra capacità di rispondere alle esigenze specifiche di ciascun cliente con soluzioni ancora più mirate e complete

Fondatori

Enrico Vitali

Presidente e cofondatore di LCP Livingston  Capital Partners SA.
Enrico si è laureato in Economia Aziendale presso l’università Bocconi di Milano (Italia). Vanta una lunga esperienza sia in ambito finanziario che accademico. È stato membro della direzione generale, responsabile della divisione di Private Banking & Asset Management della Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) SA e membro del consiglio di amministrazione di Brunello Cucinelli Spa.

È tra i fondatori dell’iniziativa “The LCP – Johns Hopkins Sais EES educational partnership” programma di formazione e ricerca (svolto in cooperazione con la prestigiosa università americana che concorre a darne il nome).È docente titolare del Corso “Managing Risk in Families Offices and Wealth Management Industries” dell’Università Carlo Cattaneo –  LIUC (Castellanza- Italia).

On Linkedin

Massimiliano Casini

Managing Partner e cofondatore di LCP Livingston  Capital Partners SA. Massimiliano si è laureato in Economia e Commercio presso l’università di Perugia (Italia). Vanta una lunga esperienza sia in ambito finanziario che accademico. È stato responsabile dei servizi di consulenza finanziaria della Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) SA.

È tra i fondatori dell’iniziativa “The LCP – Johns Hopkins Sais EES educational partnership” programma di formazione e ricerca (svolto in cooperazione con la prestigiosa università americana che concorre a darne il nome). È co-docente  del Corso “Managing Risk in Families Offices and Wealth Management Industries” dell’università Università Carlo Cattaneo –  LIUC (Castellanza- Italia).

On Linkedin

Il nostro impegno

Dedichiamo parte delle nostre energie, delle nostre competenze e del nostro tempo a sostegno dei giovani e dei "piccoli" progetti.
Consapevoli dei nostri limiti provare ad essere vicini a chi aiuta i più deboli o a chi con impegno e duro lavoro prova a sviluppare il proprio talento o le proprie conoscenze (nell'ambito delle discipline finanziarie, delle arti creative o dello sport) è per noi fonte di ispirazione, motivazione e soddisfazione.

Per avere informazioni in merito alle nostre iniziative contattateci all'indirizzo
info@livcap.ch


Contattaci

Siamo qui per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Contattaci per una consulenza personalizzata e scopri come possiamo supportarti nella gestione del tuo patrimonio.

Contattaci